banner chi siamo3

Chi siamo

Costituita nel 1983, IB progetta, sviluppa e implementa sistemi informativi di manutenzione dapprima nel mondo Navale per poi allargare le sue competenze all'industria di Processo e Manifatturiera, ai Trasporti & Logistica, alla Sanità, alla gestione di Patrimoni Immobiliari, all'Energia, Oil&Gas.

La società, che conta oltre 400 clienti in Italia e all'estero, opera con uno staff di circa 100 persone con sedi a Rapallo, Napoli, Miami e Amburgo e ha conseguito le certificazioni ISO 9001, SA 8000 e 27001.

banner CHISIAMO numeri2

Sin dagli anni '90, IB ha iniziato a collaborare in stretta sinergia con il gruppo RINA, Registro Navale Italiano e in particolare con RINA Services la società di RINA che fornisce i servizi di classificazione, certificazione, collaudo e ispezione (TIC Services). A fine settembre del 2016, RINA ha acquisito una quota di minoranza di IB, per rafforzare la partnership nata dall'esigenza di integrare l'offerta di servizi consulenziali con avanzati strumenti software e tecnologie innovative a supporto dell'operatività degli armatori. Oggi le due società si propongono come partner tecnologici al fianco di clienti di profilo mondiale, mettendo in campo il giusto mix di competenze, qualità e tempi di risposta adeguati che garantiscono alti standard qualitativi e di competitività.

Dopo alcuni anni di stretta collaborazione, agli inizi del 2016, IB ha acquisito IB ha acquisito la maggioranza di JTech, azienda di Information Technology specializzata nello sviluppo di soluzioni software enterprise.

Nel settembre 2015 ha costituito insieme a Zucchetti, primo gruppo italiano di software, la società Zucchetti Facility, specializzata nella produzione di software per la gestione dei processi energetici, nelle piattaforme per la gestione della manutenzione di impianti e immobili nel settore mass market.

IB offre software e tecnologia al servizio dell'Asset Management

Software e Tecnologia

IB assicura ai propri clienti e partner soluzioni e servizi di elevata qualità, utilizzando le nuove tecnologie emergenti e integrandole nei nuovi prodotti o nell'evoluzione di quelli esistenti.

IB offre consulenza operativa strategica

Consulenza e strategia operativa

IB supporta le aziende nell'implementazione di metodologie, processi e strumenti per la gestione tecnico-manutentiva, perseguendo precisi obiettivi di efficacia operativa con orientamento al settore e alle sue reali esigenze.