
Per coloro che non vogliono guidare l’elegante ma più scura e sportiva Rolls-Royce, Dawn, Wraith e Cullinan possono già optare per la versione Black Badge. Le case automobilistiche britanniche stanno ora offrendo le loro varianti con nuovi fantasmi, che sono inserti di marca.
I clienti che ordinano i modelli possono scegliere tra oltre 44.000 colori, ma la maggior parte degli acquirenti sceglie “solo” per il “nero” scuro. Tutto questo riguarda questa macchina. È un cappotto molto più scuro, non un design classico sofisticato. Questo è un vestito molto amato dal momento che il 27% degli acquirenti di oggi sceglie la versione con stemma nero. Nuova calibrazione
Coloro che scelgono la Rolls-Royce Ghost Black Badge otterranno un’auto più forte e una più scura. Il potente V12 da 6,75 litri eroga 29 CV quasi tradizionalmente, e quindi uno sciatto 600 CV. Elevata anche la coppia del badge nero, 900 invece di 850Nm. Di conseguenza, il fantasma accelera a 100 km/h in 4,7 secondi, con un limite massimo di 250 km/h. Il cambio automatico ZF a 8 velocità, la trazione integrale e la nuova calibrazione dei componenti del telaio consentono all’auto di rispondere più velocemente e in modo più diretto agli input del guidatore.
Rolls-Royce non considera i modelli fantasma
Il badge nero è di serie sui cerchi da 21 pollici dedicati. Composte da 44 strati di fibra di carbonio, non sono solo le prime e le migliori scarpe. Naturalmente, il logo Rolls-Royce sul mozzo della ruota rimane in posizione verticale durante la guida. Anche il Pantheon Grill e lo Spirit of Ecstasy hanno una finitura scura a causa del loro aspetto minaccioso. Parliamo di quella vernice scura: pesa in tutto 45 kg (!). Anche gli splendidi interni del fantasma sembrano scuri con un badge nero, ma ovviamente il cliente è il re e le opzioni di personalizzazione sono praticamente infinite.